pianta di calle

La calla può essere coltivata in vaso sia come pianta da interno che da esterno. Calle bulbi e piante.

Calla Lily Bulbs For Sale Buy Flower Bulbs In Bulk Save Plantas Acuaticas Lirio De Agua Esquejes De Plantas
Calla Lily Bulbs For Sale Buy Flower Bulbs In Bulk Save Plantas Acuaticas Lirio De Agua Esquejes De Plantas

In seguito in onore del botanico e fisico Francesco Zantedeschi vissuto tra il 1773 e il 1846 venne chiamata.

. La calla è una pianta. Allesterno la sua collocazione ideale è il balcone nelle zone non esposte direttamente alla luce del sole. Una cattiva cura delle calle o lattuazione di tecniche colturali errate possono portare allinsorgenza di malattie o aggressioni per opera di parassiti molto dannosi per questi fiori. Le calle non possiedono fusto.

In questultimo caso troverà la collocazione ideale in zone del balcone non esposte direttamente alla luce solare. La pianta può raggiungere il metro di altezza ed è molto apprezzata per la sua funzione ornamentale. Se preferite prendere calle cresciute e. Le calle colorate possono essere di color rosa arancione rosso-porpora e screziate.

È un fiore spontaneo di origine africana e prima dellOttocento era chiamato Richardia. Si tratta di una bulbosa perenne caratterizzata da fusti eretti carnosi e da foglie molto grandi di un bel verde intenso. Quando si pianta. ROAGNA VIVAI - Via Basse Stura 1 CUNEO.

15 maggio 2015 - di Redazione LeiTV. Considerando che la zona di origine della calla sono le paludi tropicali le calle necessità di un particole tipo di ambiente per svilupparsi al meglio. Nel caso in cui non si voglia procedere al rinvaso occorre comunque interrompere le annaffiature alla fine della primavera per permettere alla pianta di andare a riposo vegetativo. Unaltra pianta di cui vedremo tra poco le destinazioni duso più frequenti che in pratica si identifica col suo fiore è la calla.

I frutti sono delle bacche che contengono da uno a tre semi. Le calle più diffuse sono di colore bianco ma esistono anche delle calle colorate a seconda delle varietà. Parliamo di calle di come coltivarle e di come poterle avere belle e rigogliose anche in vaso. Ricordate che la calla è una pianta paludosa dunque necessita di un notevole apporto idrico.

Quando il cespo di calle raggiunge unaltezza di circa 15 cm da terra. Trattandosi di una pianta delicata la calla se non prese le giuste precauzioni può andare incontro a marciume radicale o del colletto. Il rizoma dovrà rimanere allasciutto per almeno due mesi e si potrà ricominciare la somministrazione di acqua a fine estate avendo cura di. Le calle si propagano per divisione dei rizomi la propagazione per seme è sconsigliata perchè le nuove piante impiegheranno alcuni anni a fiorire.

Esse infatti si sviluppano direttamente dalla radice sotterranea un rizoma che ne rappresenta anche lorgano di riproduzione. Aggiungete fertilizzante naturale per sostenere la fioritura ed eliminate sempre i fiori appassiti per evitare la formazione di semi. In questo modo nel giro di poco tempo la vostra pianta tornerà a splendere e sarà in piena salute. Questa pianta di origine africana cresce infatti spontaneamente in quella grossa fetta di Africa compresa tra lEquatore ed il Capo di Buona Speranza ovvero la punta Sud del continente situata in Sud Africa è apprezzata perché dà vita.

Il terriccio dovrà. La calla è una pianta originaria del Sudafrica ed è tra le bulbose più amate e conosciute dagli italiani. Se esposte ai raggi del sole per troppe ore. La pianta della calla è originaria dellAfrica centrale e non sono molte le persone che la conoscono col suo nome scientifico.

La calla si può coltivare sia in vaso che in giardino. PORTALE DEL VERDE. Lorigine del nome di questa pianta è davvero curiosa essa arrivò nel settecento in Europa è prese il nome scientifico di Zantedeschia poiché dedicata al botanico italiano Francesco Zantedeschi tuttavia è molto più diffuso il suo nome popolare che ha origine greca. Le calle sono i fiori romantici per definizione il loro significato comunica eleganza e raffinatezza se quindi volete un balcone sobrio e chic ecco come coltivare le calle in vaso.

Quando le foglie iniziano a ingiallire sospendete la somministrazione di acqua. I semi della calle con il trascorrere del tempo diventano sempre più scuri e una volta maturi cadono nel terreno per poi germinare nel. COLTIVAZIONE IN VASO DELLA CALLA. Con il nome comune calla si indicano alcune specie di piante rizomatose originarie dell Africa centrale e meridionale molto diffuse in coltivazione.

Le calle in vaso sono molto prolifere e senza troppa difficoltà vedrete nascere fiori candidi bellissimi. Seleziona la tipologia di pianta. Da giugno a settembre le calle regalano eleganti fiori ideali da recidere o da ammirare in giardino. Le calle sono fiori che compaiono in maniera discreta ma elegante in un angolo del giardino o in un vaso del terrazzo e subito donano un tocco di classe agli spazi esterni.

La calla è una sempreverde dotata di un rizoma di grandi dimensioni e con un fioritura primaverile-estiva. Calla di palude - Calla palustris Pianta perenne acquatica rizomatosa originaria dellAmerica del nord dellEuropa e dellAsia del nord con rizomi interrati sul fondale di laghi. Coltivare calle in vaso. La calla può essere coltivata facilmente in vaso sia come pianta da esterno che da interno.

Le calle più comuni sono di color bianco ma in natura esistono anche le calle colorate. La classica calla è quella bianca e il suo nome scientifico è Zantedeschia aethiopicaLa calla bianca si apprezza pre la sua eleganza per il suo candore e la bellezza senza tempo del suo fioreLa pianta può raggiungere altezze importanti e anche superare i 160 cm. Come avere delle belle calle in vaso. Calla pianta e fiore.

Quando pianti i rizomi lascia uno spazio di almeno 25 cm tra la terra e il bordo del vaso per agevolare le irrigazioni che dovranno essere generose. Da marzo sono in vendita i rizomi tuberosi di calla sono delle specie di radici da piantare subito. Di questa specie ne esistono molte varietà a fiore bianco alcune adatte alla coltivazione in vaso. Le Calle da appartamento.

Il nome botanico è zantedeschia e la specie più diffusa è zantedeschia aetiopica una pianta di dimensioni medio grandi con lunghe foglie e infiorescenze che. Di solito tale fenomeno è osservabile a fine fioritura nel periodo compreso tra fine di giugno-inizio luglio e solo quando gli ultimi i fiori vengono lasciati essiccare direttamente sulla pianta. Come concimare le calle. Consigli Piante da Giardino.

Consigli Piante da interno. In questo caso scegli un vaso grande profondo almeno 20 cm. Rizomi di calle. La calla può essere coltivata anche in vaso come pianta dappartamento.

Caratteristiche principali della pianta della calla. Come curare le calle da eventuali parassiti o malattie. Il clima ideale è temperato non ama le escursioni termiche per questo è buona norma riparare i vasi in caso di.

Calle Da Appartamento Piante Da Interno Calle Coltivazione Zantedeschia Calla Lily Flowers Lily Plants
Calle Da Appartamento Piante Da Interno Calle Coltivazione Zantedeschia Calla Lily Flowers Lily Plants
Calle I Fiori Sono Tutti Meravigliosi Per La Loro Vitalita I Colori E La Forma Talora Delicata Talora Selvaggia Ogni Si A Un Messaggio Un Valore Simbolico
Calle I Fiori Sono Tutti Meravigliosi Per La Loro Vitalita I Colori E La Forma Talora Delicata Talora Selvaggia Ogni Si A Un Messaggio Un Valore Simbolico
Calla Lily White 8211 Bunch Of 20 Stems Zantedeschia Coltivare Calle
Calla Lily White 8211 Bunch Of 20 Stems Zantedeschia Coltivare Calle
Pin Su Composizioni Floreali Artificiali Eseguite
Pin Su Composizioni Floreali Artificiali Eseguite
Calla Giardino Come Curare Le Calle E Come Coltivare Le Calle In Giardino Plantas De Folhagem Plantas Plantas De Exterior
Calla Giardino Come Curare Le Calle E Come Coltivare Le Calle In Giardino Plantas De Folhagem Plantas Plantas De Exterior

Comments

Popular posts from this blog

Live Nation Cz Kontakt

Albano Romina Power Tournee 2021

Albano Und Romina Power 2021